Importante: Tramite Noi, tutte le indagini sono legali.
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
Come provare l'infedeltà : le Foto dell'Investigatore Privato
Prove Tradimento Legalmente Valide : Prove Fotografiche e Video
Le foto acquisite mediante l'utilizzo di un Investigatore Privato sono valide al fine di dimostrare il Tradimento e richiedere l'addebito nella Separazione.

La Corte di Cassazione civile con l'ordinanza n. 4038 depositata il 14 Febbraio 2024 ha ribadito che la relazione investigativa redatta da un Investigatore Privato può essere utilizzata come prova atipica e che la stessa, valutata insieme ad altri elementi di prova, come materiale fotografico e video, è utilizzabile a fini decisori così come previsto anche dall'art. 2712 Codice Civile.
Il caso di specie fa riferimento ad una donna che, tradito il marito, ha tentato di non far ammettere in giudizio le prove acquisite dall'Investigatore Privato. Pertanto le Prove fotografiche acquisite da un investigatore privato sono prove valide per dimostrare l'infedeltà e richiedere l'addebito nella separazione.
Prove del Tradimento: come vengono svolte le Indagini
Agenzia Investigativa delle Alpi da oltre 30 anni svolge indagini per Infedeltà Coniugale e Tradimento. Le indagini vengono strutturate, così come a seguito riportato, al fine di acquisire dati e prove utili per dimostrare il tradimento del proprio partner. Ciò avviene mediante:
- Verifica degli spostamenti in orari concordati, tramite attività di monitoraggio visivo statico (c.d. appostamento) e dinamico (c.d. pedinamento);
- Utilizzo di Sistemi Satellitari Gps, così come previsto e autorizzato dal D.M. 269 del 1 Dicembre 2010;
- Al termine delle indagini viene fornito un Rapporto scritto producibile in giudizio corredato di prove fotografiche e filmati;
- Documentazione tramite filmati e/o foto testimonianti l’eventuale relazione extraconiugale;
- Elenco dei dipendenti che hanno effettuato l’indagine per una eventuale chiamata in qualità di testimoni in giudizio
Al termine delle Indagini verrà redatto un Rapporto Investigativo. Lo stesso riporta l'indicazione dell'attività svolta dal Soggetto durante il periodo di monitoraggio investigativo. Inoltre, il Rapporto Investigativo contiene anche Prove fotografiche e video. Viene anche fornito l'elenco dei dipendenti che hanno effettuato l'indagine per eventuale chiamata in qualità di testimoni presso il tribunale competente.
Richiedi Informazioni
